Polimech 300 HDPE estruso
Novembre 21, 2021Disponibile in lastra e in barre tonde principalmente nei colori verde, bianco e nero.
E’ il più economico della famiglia dei polietilene, ha caratteristiche di resistenza all’usura e all’abrasione meno interessanti rispetto ai Polimech 1000 e 500, mantenendo comunque caratteristiche meccaniche interessanti.
Ampiamente usato per la realizzazione di profili di contenimento tipo salva etichette e dove non viene richiesta una particolare resistenza allo strisciamento sotto carico.
Polimech 500 HMW
Novembre 21, 2021Disponibile in lastra nei colori bianco, verde, nero, blu, rosso, giallo e marrone.
Ottime caratteristiche meccaniche anche a basse temperature, buona resistenza all’usura e all’abrasione.
Le caratteristiche fisiologiche lo rendono adatto al contatto con gli alimenti anche nei tipi colorati; per questo viene normalmente impiegato come base di appoggio per la lavorazione delle carni e in cucina in genere.
Principalmente impiegato nell’industria dell’imbottigliamento, macchine imballaggio, industria alimentare conserviera e automazione in genere, mattatoi, ristorazione, parchi giochi.
Polimech Line
Novembre 21, 2021Disponibile in lastra ed esclusivamente di colore blu.
E’ un polietilene ad altissimo peso molecolare ottenuto esclusivamente da resina vergine.
Le cariche intrinseche del semilavorato lo rendono particolarmente adatto alle applicazioni estreme per attrito radente ed elevata velocità.
Usato come supporto per catene a tapparella si è dimostrato il miglior prodotto attualmente sul mercato; infatti, offre un coefficiente d’attrito di 0,06 che risulta essere circa dimezzato rispetto al coefficiente d’attrito del Polimech 1000 normalmente usato per questa applicazione.
Polimech 1000 oil additivato a base oleosa
Novembre 21, 2021Ideale per aumentare le già ottime caratteristiche di auto lubrificazione del polietilene, ha dato prova di rumorosità più contenute
Polimech 1000 AST antistatico
Novembre 21, 2021Ideale nelle applicazioni dove le correnti statiche possono influenzare negativamente il processo lavorativo.
Polimech 1000 R PE UHMW
Novembre 21, 2021Disponibile in lastra principalmente nei colori verde e nero.
Si differenzia dal Polimech 1000 in quanto viene prodotto con una parte di materiale rigenerato, pur garantendo un peso molecolare vicino a quello ottenuto con la resina pura.
Risulta essere più economico e per questo più largamente utilizzato anche per il fatto che le caratteristiche meccaniche e di resistenza all’usura non si discostano molto dal tipo ottenuto con sola resina vergine.
Principalmente impiegato nell’industria dell’imbottigliamento, macchine imballaggio, industria alimentare conserviera
e automazione in genere.
Polimech 1000 PE UHMW
Novembre 21, 2021Disponibile in lastra e in barre tonde principalmente nei colori verde, bianco e nero. Il peso molecolare approssimativo 4.500.000 g/molecole.
Ottima resistenza all’usura ed abrasione ha un’eccellente resistenza all’impatto anche a temperature criogeniche e
un ottima resistenza allo stress cracking.
La sua bassa igroscopicità lo rende adatto all’utilizzo in acqua ed essendo fisiologicamente inerte può essere usato al contatto con gli alimenti.
Principalmente impiegato nell’industria dell’imbottigliamento, macchine imballaggio, industria alimentare conserviera e automazione in genere.